Promo e news : Quando gonfiare le gomme dell'auto e controllarne la pressione

Quando gonfiare le gomme dell'auto e controllarne la pressione

Le gomme sono l’unica parte dell’auto a diretto contatto con l’asfalto, sono perciò le componenti che richiedono un monitoraggio costante e delle attenzioni particolari sia per una sicurezza ottimale del veicolo, che per ottenere sempre le migliori prestazioni dalla nostra auto. Molto spesso si sottovalutano i livelli di gonfiaggio e la pressione delle gomme, nonostante siano fondamentali per non incorrere in incidenti e imprevisti alla guida. Un monitoraggio insufficiente e un livello basso di attenzione ai pneumatici dell’auto, della moto o di qualsiasi veicolo non sono certo funzionali ad una buona stabilità del mezzo né alla sicurezza del conducente: noi di Tagliabue Gomme, specialisti nel settore gomme, abbiamo stilato l’elenco delle domande più frequenti che turbano la mente dei viaggiatori moderni: seguite le nostre dritte e assicuratevi un guida sicura!

Qual è la pressione giusta con cui gonfiare le gomme?

Per verificare la pressione ottimale dei pneumatici della vostra auto vi basterà prendere il libretto della vettura e consultarlo; oppure potete aprirle la portiera del conducente e verificare sull’adesivo applicato tutti i dati dei pneumatici.

Quando gonfiare le gomme dell’auto e controllarne la pressione?

Con il passare del tempo è normale che la pressione delle gomme e il livello di gonfiaggio si alterino, inoltre, ci sono diversi imprevisti che non si possono prevedere, come ad esempio una perdita d’aria: per questo è consigliabile far controllare i livelli della pressione una volta al mese, in modo tale da mantenere al meglio le gomme e prevenire un deterioramento eccessivo del pneumatico.
P.s. Anche dopo aver percorso lunghi viaggi sarebbe meglio controllare sempre la pressione.

Quali sono le conseguenze di una pressione dei pneumatici inadeguata?

Se una gomma non è stata gonfiata nella maniera corretta, vi sono diverse problematiche a cui si può andare incontro:

  • rapida usura del pneumatico
  • stabilità del veicolo compromessa
  • aumento dei consumi di carburante
  • rischio di acquaplaning
  • meno precisione durate la guida

I migliori professionisti a cui far gonfiare le gomme dell’auto a Monza

Per un controllo professionale della pressione delle gomme e delle condizioni dei tuoi pneumatici rivolgiti a Tagliabue Gomme: leader nel settore gomme e specialisti nei servizi di qualità! Prenota subito il tuo check-up gomme e scopri il centro Tagliabue Gomme più vicino a te!

SEDE MEDA – Via Indipendenza, 134, 20821 Meda MB – Tel. 036 270275

SEDE MONZA – Via Francesco Zanzi, 19, 20900 Monza MI – Tel. 039 2312067

SEDE VIMERCATE – Via Milano, 54, 20871 Vimercate MB – Tel. 039 667669

Categoria: Gommista