Promo e news : Check up auto invernale: tutto quello che devi sapere

Check up auto invernale: tutto quello che devi sapere

Prima di intraprendere un viaggio o in vista della nuova stagione, è bene eseguire un check-up completo della propria auto, per viaggiare sicuri e in tutta tranquillità. Ma in cosa consiste un check-up completo dell’auto? Quali sono gli step giusti da rispettare per eseguirlo al meglio? E dove trovare un team di professionisti che esegua al meglio il controllo della vettura utilizzando solo prodotti di alta qualità? Affidatevi a Tagliabue Gomme: qualità e professionalità sono sempre garantiti!

Check-up auto invernale: tutto quello che devi sapere

Per prima cosa assicuratevi che venga controllata la cinghia servizi, responsabile del movimento dell’alternatore, del compressore del clima, del servosterzo e della pompa dell’acqua (andrebbe controllata ogni sei mesi, perché qualsiasi tipo di alterazione potrebbe compromettere le funzionalità del motore).

Di fondamentale importanza è il controllo della pressione e dell’usura dei pneumatici, poiché una scorretta pressione o un logoramento eccessivo delle gomme possono compromettere la stabilità di guida del veicolo, oltre che diminuire l’efficacia della frenata dello stesso.

Non tralasciate le spazzole tergicristallo: anche loro richiedono un controllo costante, poiché sono sempre sottoposte alle diverse condizioni climatiche e quindi estremamente soggette al deterioramento.

Il corretto funzionamento delle luci, dei fari e i vari livelli dei liquidi sono altri aspetti fondamentali da controllare durante il check-up stagionale, ricordiamo inoltre che il livello dell’olio motore dev’essere controllato con maggior frequenza rispetto agli altri liquidi (che non vanno comunque tralasciati).

Non meno importante è la batteria dell’auto: bisogna sempre controllare il giusto funzionamento e lo stato di questo componente, in quanto i fattori che influenzano sulla sua durata sono di diverse origini.

Infine, l’impianto frenante: uno dei principali sistemi di sicurezza di ogni veicolo; i componenti che lo formano richiedono delle attenzioni costanti, in quanto devono essere controllati e sostituiti periodicamente, in particolare i dischi e le pastiglie.

Dove fare il check up dell’auto a Monza

Scegli solo officine professionali e con un team accuratamente formato: la sicurezza va di pari passo all’esperienza! Prenota subito il tuo check-up completo da Tagliabue Gomme e scrivici subito a info@tagliabuetyres.net! Ti aspettiamo!

Categoria: Autofficina